AFFATICAMENTO PSICOFISICO

Rientrano in questa categoria:

  • Astenia
  • Caduta di capelli
  • Anemia
  • Magrezza

L’affaticamento può essere causato da periodi di intesto studio o lavoro, dalla stanchezza tipica dei passaggi di stagione, dalla debolezza causata da trattamenti farmacologi come gli antibiotici o da altre situazioni di stress psicofisico

Per consigli o richieste di informazioni ci contatti sulla chat live oppure ci chiami allo 0552396055 oppure scriva a info@spezieriepalazzovecchio.it

Riproduci video

Consigli alimentari: nessuno in particolare , ma si consiglia una dieta equilibrata con giusto apporto di vitamine , proteine e amidi. Disturbi epatobiliari e della digestione (scarica il pdf) 

  

Stile di vita: si consiglia un’attività fisica moderata e regolare.

RICONOSCERE L’AFFATICAMENTO PSICOFISICO:
Quando si manifestano sintomi quali stanchezza, affaticamento, perdita di attenzione e concentrazione o riduzione del tono dell’umore senza che venga identificata una precisa causa medica, la causa può essere legata ad una carenza nutrizionale.

In questi casi è molto importante integrare la propria dieta con il giusto apporto di VITAMINE: queste, soprattutto quelle del gruppo B, partecipano attivamente alle reazioni cui vanno incontro i nutrienti per essere trasformati in energia, riducendocosì la sensazione di stanchezza e affaticamento.

La vitamina B3, o Niacina, è necessaria per la liberazione di energia mentre la vitamina B9(o acido folico), importante per il buon funzionamento del sistema nervoso, ci rende più tollerabili alla sensazione di fatica. La vitamina B5, o acido pantotenico, è particolarmente indicata per prevenire la stanchezza.

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.  Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Scopri i prodotti

© Spezierie Palazzo Vecchio 2022
Privacy PolicyFatto con Storefront & WooCommerce.
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0