BUONA CIRCOLAZIONE:

  • Sindromi vascolari venose
  • Insufficienza venosa degli arti inferiori
  • Varici
  • Ulcera varicosa
  • Tromboflebite
  • Emorroidi
  • Arteropatie degli arti inferiori
  • Ematomi

Se non sai quali prodotti scegliere tra quelli consigliati e hai dubbi riguardo al modo d’uso, non ti preoccupare, le dottoresse sono a tua disposizione con una consulenza gratuita.

Riproduci video

Consigli alimentari: nessuna dieta in particolare, ma si consiglia una dieta equilibrata con giusto apporto di vitamine, proteine e amidi. Disturbi epatobiliari e della digestione (scarica il pdf) 

 

Stile di vita: si consiglia un’attività fisica moderata e regolare.

Con il trascorrere del tempo e come conseguenza di abitudini scorrette, gravidanze, ereditarietà, problemi di carattere ormonale, le pareti delle vene possono dilatarsi progressivamente, perdendo tono ed elasticità.
Il sangue fatica a ritornare verso il cuore e tende a ristagnare, specialmente nelle zone distali delle gambe (caviglie prima e polpacci poi).
Questo causa disturbi quali pesantezza agli arti inferiori e in casi più gravi vene varicose, trombosi e dolori mestruali e cellulite nelle donne.
In queste situazioni bisogna intervenire con principi attivi che rinforzano l’elasticità dei vasi sanguigni e li proteggono da eventuali lesioni.
ll RUSCO, o pungitopo,è noto per l’attività delle RUSCOGENINE, molecole con azione vasotonica, antiedematosa e antinfiammatoria. E’ indicato per insufficienza venosa, varici, gonfiore, ma anche nel trattamento di emorroidi perché favorisce il restringimento delle venule, senza interferire con la funzionalità delle arterie.
A livello renale ha azione diuretica. Dona sollievo in quanto riduce il senso di pesantezza dalle gambe e del prurito in caso di emorroidi. Stimola la diuresi e il ciclo mestruale.

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.  Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Scopri i prodotti

© Spezierie Palazzo Vecchio 2024
Privacy PolicyFatto con Storefront & WooCommerce.
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0

Iscriviti alla nostra newsletter!

Registrati alla newsletter per ricevere informazioni e offerte dedicate alla community di
Spezierie Palazzo Vecchio. Per te in omaggio la prima consulenza sull’integrazione con il Dottor Di Massimo