DISTURBI DA MENOPAUSA:
- Mestruazioni irregolari: amenorrea, dismenorrea, oligomenorrea
- Vampate di calore
- Ritenzione idrica
- Prolasso uterino
- Aumento di peso
- Irritabilità
- Disturbi del sonno
- Debolezza osteoarticolare
- Disturbi osteoaricolari
Se non sai quali prodotti scegliere tra quelli consigliati e hai dubbi riguardo al modo d’uso, non ti preoccupare, le dottoresse sono a tua disposizione con una consulenza gratuita.
- Omega 3 , Omega 6 e Omega 9 gamma
- Olio essenziale di SALVIA
- Proteine di SOIA
- Rutina da LUPPOLO
- Vitexina da PASSIFLORA
- Flavonoidi da BIANCOSPINO
- Olio essenziale di CIPRESSO
- Olio essenziale di CAMOMILLA
- Magnesio concentrato
- Silice organica da EQUISETO
- Vit.E
- Vit. d3
- Rosavina e polifenoli da RHODIOLA ROSEAA
- Protopina da ESCOLZIA
Consigli alimentari: nessuno in particolare
Stile di vita: si consiglia un’attività fisica moderata e regolare.
La menopausa è una fase delicata della vita di una donna, in cui l’organismo femminile è soggetto a graduali cambiamenti. Normalmente durante la menopausa si ha un metabolismo più lento e una modificazione della struttura ormonale che provoca aumento di peso, vampate di calore e sbalzi d’umore. Le proteine della SALVIA e della SOIA sono ricche di ISOFLAVONI, molecole che mimano l’azione degli estrogeni (ormoni femminili).
Grazie alla presenza di questi elementi – che aiutano a riequilibrare il sistema ormonale – la Salvia ha un effetto positivo nell’attenuare le vampate di calore (grazie anche alla sua azione sulla regolazione del processo di sudorazione), e nell’agire sull’ansia e sull’umore tipico dello stato menopausale. È stato dimostrato che il 70-80% delle donne europee soffre di vampate di calore rispetto al 14-18% delle donne asiatiche, la cui dieta è ricca di soia. Sempre in menopausa, la Soia è utile anche per contrastare l’insorgenza dell’osteoporosi, causata proprio dalla carenza di estrogeni.
Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.