REUMATISMI E DISTURBI OSTEOARTICOLARI:

  • Artrosi ovvero Reumatismo degenerativo come lombartrosi, gonartrosi, coxartos
  • Artrite reumatoide ovvero Reumatismo infiammatorio
  • Iperuricemia ovvero reumatismo dismetabolico
  • Osteoporosi ovvero Osteopatia dismetabolica
  • Reumatismo periarticolare: tendiniti, borsiti, miositi, fibrositi, periartrite, tenosinovite, etc
  • alterazione cartilaginea
  • Sindromi osteoarticolari post-traumatiche: contusioni, fratture, etc
  • Mialgia
  • Gotta (Acidi Urici)

Per consigli o richieste di informazioni ci contatti sulla chat live oppure ci chiami allo 0552396055 oppure scriva a info@spezieriepalazzovecchio.it

Riproduci video

Consigli alimentari:  nessuno in particolare

Stile di vita: soprattutto nei periodi invernali si consiglia di vivere in ambienti mediamente caldi e di svolgere un’attività fisica regolare ed appropriata. Eseguire di tanto in tanto esami specifici su richiesta del medico.

Le patologie osteo-articolari rappresentano una delle prime cause di disabilità negli anziani, poichè  conseguono dall’invecchiamento dell’apparato scheletrico e in generale hanno un andamento cronico e disabilitante.Tra queste patologie, la più comune associata all’età è l’artrosi, causata da un deterioramento delle cartilagini ossee, dovuto alla progressiva perdita di acido ialuronico di cui sono composte. Cio’ determina l’insorgenza di sindromi dolorose spesso invalidanti, rigidità dell’articolazione, che perde elasticità e mobilità e in alcuni casi si deforma. 
L’artrite, invece, così come altre malattie reumatiche, ha origine infiammatoria e non è necessariamente legate all’età.
La BOSWELLIA, altro nome per definire l’olio essenziale di incenso, già usata nella medicina Ayurvedica come antinfiammatoria e antiartritica, riduce la sintesi dei LEUCOTRIENI, sostanze coinvolte nelle reazioni infiammatorie. Tale proprietà la rende Utile nelle malattie artroreumatiche e nelle cefalee. Uno studio del 2003 ha dimostrato come pazienti affetti da osteoartrite al ginocchio trattati con Boswellia Serrata hanno riferito diminuzione del dolore, aumento della flessibilità articolare eaumento della durata della camminata (Kimmatkar N., Thawani V., Hingorani L., et al., 2003. –Efficacy and tolerability of Boswellia serrata extract in treatment of osteoarthritis ofknee –A randomized double blind placebo controlled trial.Phytomedicine).

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.  Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Scopri i prodotti

© Spezierie Palazzo Vecchio 2022
Privacy PolicyFatto con Storefront & WooCommerce.
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0