SANDALO MALESIA Eau de Parfum

72,00

accordo LEGNOSO E FIORITO

Artemisia, Rosa, Ginepro, Salvia, Legno di Sandalo, Cannella
Secondo Plinio il Vecchio il nome Artemisia deriva da Artemide, dea della caccia. L’artemisia potrebbe dirsi l’essenza per eccellenza delle donne e della celebrazione della loro tenacia, forza e importanza. Così, un nome, un programma. Artemisia Gentileschi dipinge la sua Danae a riposo, la sua Marie Magdalene, e la sua Lucrezia con devastante dinamismo realistico raccontando con il pennello la ribellione e il riscatto del genere femminile. Le peculiarità dell’olio essenziale dell’Artemisia sono però la sua vena evocativa e, secondo leggende orientali, la sua capcità di riallineare i chakra dell’uomo.Il suo aroma potente si sposa perfettamente con il Ginepro, anch’esso Arkheutos, colui che “allontana il nemico”, energetico psichico naturale che restituisce forza e coraggio. D’ispirazione dolciastra e aromatica, questo profumo è rafforzato anche dall’essenza della Salvia. Le sue foglie infatti producono un olio prediletto dagli artisti, perchè si dice abbia effetto euforizzante e ravvivi le forze dell’organismo, riportando alla memoria ricordi positivi e calmanti. Un profumo che restituisce audacia, scaccia ansie e pensieri e dona energia vitale. Il tutto è pizzicato dalla nota imprevista e ugualmente maliziosa  della Cannella.
Grazie alla scrittrice sudamericana Sandra Lorenzano, questo Profumo è parte del suo libro Fuga en mi Menor

Formato: 100 ml, 50 ml

Descrizione

collezione Rinascimento:

la collezione Rinascimento racchiude una selezione dei nostri profumi più amati ad una concentrazione maggiore di fragranza che li rende più intensi e persistenti. Per racchiudere questi profumi speciali abbiamo scelto un vetro francese di alta qualità la cui forma ricorda la nostra tradizione erboristica e  un tappo in legno wengè che testimonia la nostra passione per la natura.

i PROFUMI di FIRENZE

Da sempre il marchio trae ispirazione e valorizza l’Arte Profumatoria Fiorentina nata grazie a Caterina Sforza de’ Medici la quale, con il suo manoscritto “Experimenti” del 1400, ha contribuito a formare i famosi Profumieri Fiorentini che hanno poi reso Firenze capitale rinascimentale del Profumo.

Tutte le fragranze e i Profumi de “i PROFUMI di FIRENZE” creati da  Spezierie Palazzo Vecchio sono conosciuti e apprezzati per l’originalità, la  ricchezza di materie prime naturali e la  persistenza grazie all’utilizzo saggio e generoso delle note di fondo

Informazioni aggiuntive

PesoN/A
Accordo

,

Raw materials

, , , , , , , , ,

Genere

INCI