PRESSIONE SANGUIGNA ALTA:

La pressione alta o ipertensione arteriosa è determinata dalla quantità di sangue che viene pompata dal cuore e dalla resistenza delle arterie al flusso del sangue. Spesso l’ipertensione arteriosa non causa disturbi evidenti e, per questo motivo, molte persone non sanno di essere ipertese, correndo così rischi gravi per la salute come la possibilità di manifestare eventi quali ictus, infarto e insufficienza renale. A differenza di quanto generalmente si crede, l’aumento della pressione con l’età non è fisiologico: è possibile mantenere per tutta la vita la pressione arteriosa a livelli ottimali seguendo comportamenti sani.

Per consigli o richieste di informazioni ci contatti sulla chat live oppure ci chiami allo 0552396055 oppure scriva a info@spezieriepalazzovecchio.it

Riproduci video

Consigli alimentari: CA PER DISLIPIDEMIA E DIABETE(scarica il pdf) 

 

Stile di vita: ridurre sensibilmente il consumo del sale e di tutti i prodotti in salamoia. Misurare la pressione sistematicamente 

In casi limitati, invece, la pressione alta può essere causata dalla presenza di un’altra malattia. In questo caso si parla di ipertensione secondaria. Le malattie che possono provocare ipertensione secondaria sono: malattie renali,diabete, malattie ormonali, come il Morbo di Cushing, malattie del connettivo, come il lupus eritematoso sistemico. Oltre ad uno stile di vita sano, la pressione alta va combattuta con agenti vasodilatatori (se la circonferenza del vaso è minore, il sangue esercita una pressione minore per passarvi attraverso) o con agenti drenanti per ridurre il volume di liquido nel sangue e quindi la pressione.
L’OLIVO contiene L’OLEUROPEINA, una molecola che agisce come vasodilatatore con meccanismo diretto sulla muscolatura vasale, come ipotensivo e antiaritmico. Si dimostra ottimo perprevenire l’aterosclerosi e l’ipertensione. Grazie al fitocomplesso e al sinergismo dei principi attivi,l’olivo si dimostra utile anche nel combattere i sintomi associati all’ipertensione come la cefalea.
La BETULLA è ’ ampiamente usata in caso di ritenzione idrica e edemi da insufficienza cardiaca o venosa poiché stimola l’eliminazione dei liquidi dai tessuti e delle tossine. Contiene IPEROSIDE, una molecola appartenente alla famiglia dei flavonoidi che presenta attività diuretica e favorisce l’eliminazione di composti azotati e cloruri dannosi per l’organismo.

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.  Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Scopri i prodotti

© Spezierie Palazzo Vecchio 2022
Privacy PolicyFatto con Storefront & WooCommerce.
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0