DISTURBI EPATOBILIARI:

  • cirrosi epatica
  • cistifellea atonica
  • colica epatica
  • epatite acuta e o cronica
  • epatosteatosi
  • calcoli biliari
  • azotemia (accumulo di metaboliti tossici
  • uricemia
  • disbios

Per consigli o richieste di informazioni ci contatti sulla chat live oppure ci chiami allo 0552396055 oppure scriva a info@spezieriepalazzovecchio.it

Riproduci video

Stile di vita: eliminare completamente bevande alcoliche, eseguire ogni tanto le analisidel sangue per la funzionalità epatica.

Il fegato è la ghiandola più grande del corpo umano e svolge importanti funzioni metaboliche: produce la bile e favorisce la trasformazione degli alimenti assorbiti, in particolare attraverso l’emulsione dei grassi e la sintesi del colesterolo e dei trigliceridi. Inoltre è un vero “filtro” anti-tossine poichè le sue cellule possiedono delle caratteristiche utili a neutralizzare le sostanze tossiche, i residui dei farmaci e smaltire gli scarti metabolici. Tutto questo fa del fegato un organo molto vulnerabile: infezioni virali, abuso di alcol, fumo, farmaci, eccesso di grassi nell’alimentazione possono causare danni e disfunzioni. Tra queste, le più comuni sono la cirrosi epatica, che è l’effetto di un’infiammazione cronica del fegato (spesso riconducibile ad un abuso di alcol) che distrugge gli epatociti e causa cicatrici che riducono, anche irreversibilmente, la funzionalità dell’organo. L’accumulo di trigliceridi invece conduce alla steatosi epatica, chiamata anche “fegato grasso”.
Il CARDO MARIANO è un eccellente epatoprotettore, riconosciuto dalla “Commissione Tedesca E”. La sua azione è dovuta al fitocomplesso SILIMARINA. Favorisce la rigenerazione del tessuto epatico in quanto attiva l’RNA polimerasi, l’enzima chiave nella duplicazione cellulare. Protegge gli epatociti (cellule del fegato) da danni, aumenta il glutatione (azione epatoprotettiva) ed inibisce la sintesi di sostanze che causano infiammazione. È positivamente impiegato nella cura della cirrosi, come nefroprotettivo e per guarire epatiti virali. La sua azione sul fegato si riflette anche a livello dermatologico: cura dermatiti, foruncolosi, acne e problematiche a carico della pelle.

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.  Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Scopri i prodotti

© Spezierie Palazzo Vecchio 2022
Privacy PolicyFatto con Storefront & WooCommerce.
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0