DISTURBI CAUSATI DA DIABETE E IPERGLICEMIA:

  • Diabete di tipo 2
  • Iperglicemia

Per consigli o richieste di informazioni ci contatti sulla chat live oppure ci chiami allo 0552396055 oppure scriva a info@spezieriepalazzovecchio.it

Riproduci video

Consigli alimentari:  DISLIPIDEMIA E DIABETE (scarica il pdf) 

 CA PER DISLIPIDEMIA E DIABETE

Stile di vita: si consiglia un’attività fisica moderata e regolare.

COSA SONO DIABETE E IPERGLICEMIA: ll Diabete è una malattia caratterizzata dall’ aumento nel sangue dei livelli di glucosio (iperglicemia) causato da assenza, deficit della quantità o nell’efficacia biologica dell’insulina, ormone prodotto dal pancreas che stimolando l’assunzione del glucosio nelle cellule muscolari e adipose ne diminuisce la concentrazione nel sangue.
Si parla di Diabete di tipo I quando la causa è autoimmune, cioè il sitema immunitario distruggendo le cellule del pancreas provocano via via la totale assenza di produzione di insulina.
In questo caso l’ormone va somministrato dall’esterno attraverso inienzioni.  Nel Diabete di tipo II invece le cause sono spesso genetiche associate a fattori acquisiti, responsabili di un deficit di insulina che in genere si associa ad una sua minore efficacia. Per trattare questa tipologia di diabete non è necessario iniettare insulina, ma basta  l’utilizzo di sostanze che mimano l’azione dell’ormone e ne compensano l’attività ipoglicemizzante, come per esempio lo Zinco e le Galega.
Lo ZINCO è cofattore di numerosi enzimi, tra cui quelli adibiti alla regolazione glicemica. Componente dell’insulina, è necessario per l’azione dell’ormone e ne regola il rilascio dopo l’assunzione di cibo.
La GALEGA è ipoglicemizzante, ed è usata in caso di diabete leggero, poiché diminuisce e mantiene basso il livello di zuccheri nel sangue.

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.  Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata.

Scopri i prodotti

© Spezierie Palazzo Vecchio 2022
Privacy PolicyFatto con Storefront & WooCommerce.
Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0