PROSTA-BEN

26,00

Disturbi dell’ Apparato Urogenitale

COS’E’: Integratore alimentare a base di Licopene ed estratti vegetali di Serenoa, Uva Ursina e Solidago (o “verga d’oro”) che favoriscono la fisiologica funzionalità delle vie urinarie.
PROPRIETA’: la Serenoa inibisce l’enzima 5alfa-reduttasi, responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone. Quest’ultimo se in eccesso è responsabile di alopecia e della crescita della prostata.
L’Uva Ursina possiede azione antinfiammatoria e rilassante sui muscoli delle vie urinarie, alleviando i dolori durante la diuresi.
COME SI ASSUME: 2 compresse al giorno

Disponibile

Formato: 40 CPR

Descrizione

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
INGREDIENTIPER DOSE% VNR*
SERENOA REPENS E.S.TIT.25-30% ACIDI GRASSI LIBERI300 mg75 mg MIN
UVA URSINA E.S.TIT.20% ARBUTINA140 mg28 mg
SOLIDAGO E.S.100 mg
LICOPENE3 mg
*%VNR : Valori Nutrizionali di Riferimento. Quando non pertinente il valore è No
INGREDIENTI
Serenoa repens frutti (Serenoa repens Bartram) e.s. tit. 25-30 % in acidi grassi liberi, Uva ursina foglie (Arctostaphylos uva-ursi L.) e.s. tit. 20% in arbutoside, Verga d’oro sommità fiorite (Solidago virgaurea L.) e.s., Licopene, Amido di mais pregelatinizzato, Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio.
CONFEZIONE: 60 COMPRESSE DA 500 mg

MODO D’USO

si consiglia l’assunzione di 2 COMPRESSE al giorno

 

CODICE MINISTERIALE

5490

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Non contiene ingredienti animali CONTATTI: Per ulteriori informazioni sui prodotti il Dott. Di Massimo e il suo staff sono disponibili al numero di telefono 0552396055, scrivendo una email a info@spezieriepalazzovecchi o.it , oppure dal modulo contattaci di questo sito SCHEDA COMPONENTI: PRINCIPI ATTIVI E PROPRIETA’

Informazioni aggiuntive

Peso0,3 kg
Active Ingredients and Disorders

<div class="row" style="background-color: #f5f5f5;">
<div class="row">
<div class="col-sm-24">
<table id="" class="data-table" style="width: 100%;">
<tbody>
<tr>
<th class="label">I PRINCIPI ATTIVI CONTENUTI IN QUESTO INTEGRATORE SONO UTILI IN CASO DI
</th>
</tr>
<tr style="line-height: 20px;">
<td class="data">
<a href="/integratori/disturbi-dell-apparato-urogenitale">DISTURBI DELL'APPARATO UROGENITALE: cistite, uretrite, nefrite, prostatite, ipertrofia prostatica, colica renale, calcoli renali.
</td>
</tr>
</tbody>
</table>
</div>
</div>
<div class="row">
<div class="col-sm-24">
<table id="" class="data-table" style="width: 100%;">
<tbody>
<tr>
<th class="label">PRINCIPI ATTIVI-PROPRIETÀ
</th>
</tr>
<tr style="line-height: 20px;">
<td class="data">
<p><strong>
<a href="/il-libro-delle-erbe/uva-ursina"> UVA URSINA</a></strong>: È raccomandata dalla “Commissione Tedesca E” per il trattamento delle infezioni delle vie urinarie acute e croniche, tra cui la CISTITE. Questa proprietà è data da glicosidi idrochinonici, molecole che vengono scisse a livello intestinale in glucosio e idrochinone. Quest’ultimo è escreto dai reni e raggiunge quindi le vie urinarie dove svolge azione antibatterica e antisettica, impedendo la crescita dei batteri responsabili delle infezioni come E. coli, S. aureus, B. subtilis. Agisce inoltre come diuretico, favorendo l’eliminazione dei microrganismi responsabili dell’infezione. Dato che la sua azione è potenziata da ph urinario basico (>7), si consiglia l’assunzione di alimenti basici come latte, patate o ricorrendo al bicarbonato di sodio.
</p>
<p><strong>
<a href="/il-libro-delle-erbe/serenoa-repens"> SERENOA</a></strong>: La “Commissione Tedesca E” riporta l’uso della Serenoa per il trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna allo stadio I e II. Grazie all’azione degli acidi grassi, titolati fino al 30% nell’integratore, la Serenoa inibisce l’enzima 5alfa-reduttasi, responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone. Quest’ultimo se in eccesso è responsabile di alopecia e della crescita della prostata. La pianta riduce inoltre il legame tra la molecola e il suo recettore, mitigando quindi l’azione di eventuale diidrotestosterone presente. Possiede azione antinfiammatoria e rilassante sui muscoli delle vie urinarie, alleviando i dolori durante la diuresi. Alcuni studi clinici hanno dimostrato che la Serenoa è efficace quanto la finasteride nel ridurre i sintomi dell’iperplasia prostatica benigna (Capasso e coll., Fitoterapia. Impiego razionale delle piante medicinali, 2006).
</p>
<p><strong>
<a href="/il-libro-delle-erbe/licopene"> LICOPENE</a></strong>: : pigmento rosso del pomodoro, ricco di CAROTENOIDI, con spiccate azioni ANTIOSSIDANTI, capaci di neutralizzare i RADICALI LIBERI, di proteggere il nostro DNA dall’OSSIDAZIONE e di prevenire varie patologie tumorali. Il LICOPENE è in grado di ridurre fino al 50% tumori alla bocca, allo stomaco, al colon, al retto, alla prostata, alla cervice, alle ovaie e al seno. Protegge la pelle dal FOTOINVECCHIAMENTO e dalla CARCINOGENESI
</p>
<p><strong>
<a href="/il-libro-delle-erbe/solidago"> SOLIDAGO</a></strong>: Conosciuta anche come Verga d’oro, la Solidago è riportata nella Farmacopea Europea IV per il suo effetto DIURETICO. La “Commissione Tedesca E” la consiglia negli stati infiammatori del tratto urinario inferiore, per calcoli urinari e renella (Capasso e coll., Fitoterapia. Impiego razionale delle piante medicinali, 2006).
</p>

</td>
</tr>
</tbody>
</table>
</div>
</div>
</div>

Ti potrebbe interessare…