Ma cosa avrà mai questa vaniglia di così speciale!

Noi di Spezierie Palazzo Vecchio la vaniglia l’amiamo da sempre, è stato il suo fondatore il Dott.Di Massimo, mio padre, ad innamorarsi di lei quando ancora questa materia prima non aveva guadagnato le luci della ribalta.

Da allora la maggior parte dei nostri profumi contiene la vaniglia anche magari una piccola percentuale. La vaniglia è una nota di fondo, molto persistente e con un’intensità media.  Il nostro profumo VANIGLIA DEL MADAGASCAR era sullo scaffale già il giorno dell’apertura della nostra erboristeria l’8 dicembre del 1990. Insieme a profumi a base di materie prime che allora erano molto di moda come il Mughetto, il Caprifoglio e la nostra Caterina de’ Medici, la VANIGLIA DEL MADAGASCAR, un profumo Gourmand, era un’assoluta novità per la profumeria di nicchia.  Il termine Gourmand infatti è entrato nel linguaggio solo nel 1992.

La nostra Vaniglia nasce così da un’idea di mio padre che scelse di usare solo vanillina naturale mischiando la vaniglia del Madagascar alla Vaniglia messicana, la prima più grassa e morbida con aromi delicati e floreali e la seconda più calda, potente e fortemente cioccolatosa. Unita a note cremose e di fiori bianchi è oggi il nostro profumo più venduto al mondo, citato in vari libri di profumi, recensita in decine di video come uno dei profumi alla vaniglia più persistenti e piacevolmente alimentari.

Ed è per questo che non riusciamo a smettere di creare nuovi prodotti profumati alla vaniglia. La body lotion e il bagnoschiuma VANIGLIA DEL MADAGASCAR sono già da tempo parte della collezione. Ma da oggi abbiamo anche il nuovo LUCIDALABBRA VANIGLIA DEL MADAGASCAR: un prodotto tutto naturale a base di olio di semi di ricino e cera d’api glitterato per un effetto super luminoso e delicatamente profumato alla vaniglia.
E presto arriverà un nuovo sacchetto profumato per armadi e cassetti con il nostro inconfondibile aroma di Vaniglia.

A coronare il tutto, il quadro olio su tela “Vanilla Orchid” di Paulina Jakubiuk che abbiamo acquistato due anni fa, in mostra nel nostro negozio di Firenze e che abbiamo riprodotto su tutti gli astucci.

Insomma gli amanti della vaniglia da noi possono fare una scorpacciata olfattiva!!

© Spezierie Palazzo Vecchio 2024
Privacy PolicyFatto con Storefront & WooCommerce.
Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0

Iscriviti alla nostra newsletter!

Registrati alla newsletter per ricevere informazioni e offerte dedicate alla community di
Spezierie Palazzo Vecchio. Per te in omaggio la prima consulenza sull’integrazione con il Dottor Di Massimo