Ce lo siamo sentiti dire così tante volte che finalmente adesso cominciamo a crederci davvero.
E quando si tratta della nostra salute, è indispensabile farsi ascoltare da specialisti, medici, farmacisti, fitoterapeuti perché nessuno meglio di noi conosce i nostri punti deboli, quelle parti del nostro fisico o della nostra mente che soffrono per primi quando il nostro organismo perde il suo equilibrio. Questo è il principio guida della prevenzione.
Noi di Spezierie Palazzo Vecchio siamo una squadra di due farmacisti, una erborista, una biologa e una esperta di fioterapia a vostra disposizione per ascoltarvi e fornirvi tutte le informazioni che potrete poi discutere con il vostro medico.
Ma cos’è la Fitoterapia? Cito da www.mypersonaltrainer.com
“La fitoterapia è intesa come la branca della farmacoterapia che si occupa di prevenire e trattare diversi disturbi e malattie mediante l’uso di piante medicinali e preparazioni da esse ottenute. Il termine deriva dal greco φυτον (pianta) e θεραπευω (curo), quindi “curare con le piante”.
Siamo quindi in un ambito che complementa e supporta la scienza medica tradizionale, la fitoterapia non è una medicina alternativa.
Facciamo un esempio pratico:
un ambito in cui la prevenzione è considerata fondamentale dalla scienza medica e che, da circa dieci anni a questa parte, ha visto la pubblicazione di numerosissimi studi è il benessere del MICROBIOTA INTESTINALE
Il nostro organismo, in modo fisiologico, in condizioni normali, mette in atto un processo di detossicazione che mira ad eliminare le tossine dall’organismo stesso; esso è fondamentale per il mantenimento di una buona salute generale. Quando però le tossine attaccano l’organismo dall’esterno (esogene) o dall’interno (endogene) si va incontro agli effetti della tossicità ovvero alla disbiosi intestinale.
I sintomi che più comunemente si manifestano in caso di intossicazione sono: Infiammazioni croniche, Infezioni, Senso di malessere generale e stanchezza cronica, Allergie e intolleranze, Cefalee ricorrenti, Depressione e ansia, Dermatiti, Aumento di peso, Problemi durante il sonno, Problemi di memoria e concentrazione, Malassorbimento degli alimenti; Meteorismo; Coliti; Stipsi; Diarrea; Avitaminosi; Candidosi
L’intestino e la flora batterica sono la nostra barriera contro le tossine e i principi attivi delle piante possono aiutarci a prevenire questi squilibri. Spezierie Palazzo Vecchio ha formulato 5 prodotti che contengono i principi attivi che prevengono la disbiosi intestinale.
Chiamaci o chiedi al tuo medico quale combinazione di questi principi attivi è più adatta alla tua situazione. Contattaci sulla chat live oppure chiama allo 0552396055 o scrivi a info@spezieriepalazzovecchio.it