Pubblicato il

SKINCARE ROUTINE per PELLE ALIPIDICA

TRATTAMENTO DI BELLEZZA E DI CURA DELLA PELLE ARIDA E RUVIDA

Evita cosmetici troppo aggressivi: l’utilizzo prolungato di cosmetici aggressivi, scadenti od alcolici, può impoverire il film idrolipidico dell’epidermide, favorendo così la secchezza della pelle. Anche i lavaggi troppo frequenti possono gravare negativamente sul grado d’idratazione cutanea. (1)

DETERSIONE: Ecco perché è bene utilizzare prima di tutto detergenti delicati come il BIODETERGENTE CREMA ULTRADELICATO. La sua formula composta da soli tre ingredienti lo rende un prodotto delicatissimo che non altera la barriera idrolipidica. Inoltre, grazie alla sua texture cremosa, ne basta una piccola quantità con poca acqua per detergere la pelle in profondità senza fare schiuma. Queste caratteristiche lo rendono anche un ottimo struccante da usare come alternativa alle acque micellari, che spesso tendono a seccare la pelle.

SIERO: Il siero viso LA BARRIERA DEL TEMPO ha già di per sé un nome esplicativo: la sinergia di Ceramidi, Acido Ialuronico, Coenzima Q10 e Resveratrolo restituisce integrità allo strato idrolipidico costituendo così una barriera in grado di contrastare i segni del tempo e dell’invecchiamento cutaneo.

CREMA: Per questo  consigliamo  per la sera la crema viso IMMUNO 6 a base di Olio di Argan, Acido Ialuronico, Resveratrolo, Rhodiola Rosea, Coenzima Q-10, Melograno, Ginkgo Biloba. I principi attivi, per l‘elevata concentrazione e per la loro azione sinergica combattono e riducono  la formazione dei radicali liberi che sono causa dell’invecchiamento cellulare della pelle. Inoltre esercitano una spiccata azione antiossidante e stimolano il rinnovamento cellulare e il microcircolo, donando a pelli spente e opache una nuova luminosità.

In presenza di rughe di espressione al mattino usare la crema VITALITY: la sua formula a base di Olio di Macadamia, Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare, Acetiltetrapeptide 9,  Carnosina dona alla pelle un aspetto rimpolpato e nutrito.

E per il corpo? Dopo la doccia, non dimenticare di applicare prodotti a base di burro di Karitè come la CREMA SUPERNUTRIENTE BURRO DI KARITE’, con Vit. E olio di oliva e Fomblin, ottimo per donare sulla pelle un “effetto barriera”.
In alternativa, ottimi anche gli OLI VEGETALI come ARGAN e MANDORLE, che nutrono in profondità ed essendo essi stessi “grassi”, ricostituiscono la parte lipidica della pelle.
Un consiglio? Applicali sulla pelle ancora umida per favorirne l’assorbimento!

a cura di CHIARA DUILIO
BIOLOGA

 BIBLIOGRAFIA

  1. https://www.my-personaltrainer.it/bellezza/pelle-secca.html